ARCHIVIO NOTIZIE
Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.
News trovate: 163
Pagina 2 di 33
-
Disabilità a colori: infanzia, adolescenza, età adulta
06 Dicembre 2024Per permettere al maggior numero di persone possibile di partecipare al convegno dal titolo “Disabilità a colori: infanzia, adolescenza, età adulta”, si è deciso di non indicare alcuna data di scadenza per effettuare l’iscrizione.
-
“Parcheggi senza barriere: un'app mostra la direzione da seguire”
02 Dicembre 2024A Merano, circa 50 sensori monitorano l'occupazione dei parcheggi per disabili e forniscono informazioni in tempo reale sulla disponibilità o meno di un posto auto. Questa funzione viene fornita tramite l'app “Parkplatzfinder”, sviluppata dalla cooperativa independent L.
-
Giornata dei musei dell’Euregio 2024 all’insegna dell’inclusione
24 Novembre 2024La Giornata dei Musei dell'Euregio è ormai un appuntamento fisso per i musei di Tirolo, Alto Adige e Trentino, che quest'anno al NOI Techpark di Bolzano è stata dedicata all'accessibilità e all'inclusione delle strutture museali.
-
Invito alla seduta pubblica dell'Osservatorio provinciale
22 Ottobre 2024L’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità dell'Alto Adige invita a un incontro pubblico martedì 19 novembre 2024 presso il Meeting & Event Center Südtirol/Four points by Sheraton Bolzano. Quest'anno il tema principale sarà “Partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita politica e sociale”.
-
EasyToilet: servizi igienici accessibili e gratuiti per le persone con disabilità a Bolzano e Merano
07 Ottobre 2024Il progetto “EasyToilet” a Bolzano e Merano permette di garantire alle persone con disabilità il libero accesso a servizi igienici privi di barriere. I negozi e le strutture pubbliche che aderiscono al progetto espongono all'ingresso degli appositi adesivi che attestano l'accessibilità dei servizi igienici alle persone in sedia a rotelle. Oltre quaranta negozi di Bolzano hanno già aderito al progetto.