Ristrutturare casa
In oltre 20 anni di attività abbiamo maturato un’ampia esperienza in progetti di ristrutturazione di appartamenti, fornendo consulenze tecniche moderne e competenti.
Quando si acquista una casa o si vuole ristrutturare è molto importante infatti saper valutare se saranno necessari futuri cambiamenti e quanto questi costeranno.
Per questo è bene affidarsi a professionisti con specifiche competenze, che sappiano leggere i nostri bisogni, trovare soluzioni semplici, efficaci, razionali e personalizzate, che ci consentano di vivere senza rischi, senza fatiche, secondo le nostre abitudini. La giusta scelta di materiali, prodotti e tecnologie possono semplificare la vita di tutti i componenti della famiglia.
Durante la prima consulenza gratuita e senza impegno il nostro studio tecnico ti fornirà:
- un'analisi dei tuoi fabbisogni specifici
- un sopralluogo per verificare la situazione esistente
- una consulenza sulle possibili soluzioni fisse
- una panoramica sulle novità in fatto di ausili e nuove tecnologie
- informazioni sui contributi e agevolazioni fiscali
Lavori chiavi in mano, pensiamo a tutto noi!
Partendo dalle tue esigenze specifiche, spazi e arredi verranno progettati in modo che siano fruibili da tutti, senza perdere di vista il valore estetico (cfr. design for all) o subire costi aggiuntivi.
Il nostro studio tecnico, su incarico, effettuerà un preventivo con la stima dei costi, i disegni tecnici, presenterà i progetti di esecuzione e le denunce d'inizio attività agli organi competenti.
Offriamo, su richiesta, supporto nella compilazione e presentazione delle domande di finanziamento, coordiniamo i lavori avvalendoci di ditte specializzate locali.
Lavoriamo, inoltre, in collaborazione con imprese edili, ditte private e studi di progettazione, ai quali forniamo consulenze e integrazioni specifiche in materia di abbattimento barriere architettoniche e accessibilità.
Ultime news!
i-LAB
Il nostro Domotics & Assistive Technologies LAB è un appartamento modello dotato di un sistema di domotica realizzato con l'obiettivo di rendere direttamente fruibili le tecnologie presenti nell'appartamento e di offrire ai possibili interessati percorsi di addestramento all'uso.
Problemi condominiali?
Le opere di abbattimento delle barriere architettoniche sono soggette a delibera condominiale: qualora il condominio si rifiuti di intervenire, la persona disabile può installare, a proprie spese, strutture mobili o facilmente rimovibili.
Insieme ai nostri tecnici potrai capire qual è la soluzione migliore ed essere assistito per le pratiche burocratiche, compresa quella per le detrazioni fiscali.
La persona disabile ha infatti il diritto a non essere discriminata e ad accedere a qualsiasi edificio pubblico e privato. D'altro canto la legge si interseca anche con la normativa sul condominio e pertanto sulle parti comuni viene consentito un intervento limitato, in modo da non ledere il diritto di proprietà degli altri condomini.
Fissa un appuntamento, troveremo una soluzione!